La propria casa
L’arredamento, chiave di una vera casa
Si dice spesso che per fare una casa bastano le quattro mura e un tetto, ma nulla può essere considerata una casa se il suo arredamento non la caratterizza. Entrare nella propria casa significa entrare nel proprio nido, nel proprio spazio vitale, quel luogo in cui si trascorrono i momenti più intimi della propria vita. Da questo deriva l’assoluta importanza di farlo in mondo con un arredamento che rispecchia il temperamento di chi ci abita.
Colori, stile e valore di un arredamento
I colori, lo stile prescelto per il proprio arredamento rendono unica la propria casa rendono valore alle proprie scelte e fanno diventare quel nido generico il “proprio nido”. Per questo la scelta deve essere sempre basata sulle proprie passioni anche quando la moda sembra prendersela con i propri gusti. Un divano non deve essere solo comodo, deve essere anche invitante. Una cucina non deve essere solo funzionale, deve invogliare a provare ogni tipo di ricetta e una camera da letto non deve essere solo idonea a riposare, ma deve essere il cuore dell’amore in famiglia.
L’arredamento
La scelta giusta
Quando si deve arredare la propria casa, specialmente se si tratta della prima casa di una giovane coppia che inizia la propria avventura insieme, fare la scelta giusta in termini di qualità, gusto e giusto compromesso nel prezzo, è sempre particolarmente difficile. Per questo recarsi presso i punti vendita giusti vuol dire partire nel migliore dei modi e senza dubbio partire dalle molte vetrine che puoi trovare in rete, soprattutto se ti affidi a Febal, che significa partire non solo col piede giusto, ma con una marcia in più grazie ad un’esperienza pluriennale nell’arredamento e ad un’offerta nel settore delle cucine di altissimo livello
Farsi aiutare
Scegliere il punto vendita idoneo, Figline o Incisa Valdarno, vuol dire anche trovare le persone giuste, in grado di consigliare al meglio come indirizzare gli acquisti, creando un filo diretto con chi si sente spaesato in un mondo che non conosce. Entrare in un punto vendita vuol dire avere subito a disposizione i materiali usati per il prossimo arredamento e avere a disposizione gli strumenti necessari per vedere già la propria stanza simulata in 3D.
Far da soli
Scegliere al meglio vuol dire anche far da soli quando serve, ed è qui che si potrà passare dalla modalità assistita per la creazione del proprio progetto di arredamento alla modalità autoprodotta, sempre con l’aiuto del personale specializzato ma facendo tutto davanti al PC per creare casa con un click.
Alla fine della progettazione, basterà chiudere gli occhi per poter vivere il calore della casa in cui, a breve, inizierà una nuova vita per sentirsi veramente a casa.