Quando le persone entrano nella nostra scuola di ballo latino americano dimenticano i problemi e si immergono completamente in un’atmosfera calda e rassicurante.
Passo dopo passo le vediamo raccontarsi e mostrarsi in una dimensione differente. Basta togliere i panni della vita quotidiana e indossare una tuta per dare il via alla trasformazione.
La storia di Sara è emblematica a riguardo. Una vita fatta di stress, corse continue per arrivare sempre in tempo agli appuntamenti di lavoro, sempre austera e impeccabile, e poi ecco che un’ amica porta nella sua vita il ballo latino americano.
Le è bastato svestire i panni di donna in carriera per cominciare a rilassarsi un po’ e lezione dopo lezione il ballo l’ha aiutata a esprimersi, lasciando fuori dalla mente preoccupazioni e problemi per qualche ora la settimana. Del resto il ballo è soprattutto questo: passione, espressione e voglia di raccontarsi per ciò che si è.
Il ballo latino americano: riscoprirsi passo dopo passo
E raccontandosi per ciò che si è si finisce per intrecciare la propria storia con le storie di chi finalmente ha trovato nel ballo l’occasione di lasciarsi andare, di riscoprirsi e di farsi scoprire per ciò che è realmente. Sara ha imparato a gestire la sua quotidianità con maggiore serenità, a dedicare più tempo a se stessa e a lasciare da parte un po’ del suo rigore.
E quando si impara a stare meglio con se stessi è più facile anche relazionarsi con gli altri. E chissà che con il passo di ballo latino americano giusto non scocchi anche la scintilla.
Perché il ballo è ancora più bello, se viene condiviso.
Il ballo latino americano oltre la scuola: le serate al Mitho
Per rendere ancor di più il ballo latino americano una passione da condividere e portarlo fuori dai confini delle aule, la scuola di ballo Sampaoli ha avuto un’idea stupenda: organizzare delle serate al Mitho di Piobesi all’insegna del divertimento.
Balli latino americani e tanti amici: gli ingredienti perfetti per una serata di gioia e divertimento.