Quando si ha la necessità di effettuare un trasloco perché si sta cambiando abitazione o addirittura città la prima impressione è che sia una cosa semplice, un carico ed uno scarico di mobili che può richiedere una giornata di impegno.
Ma non sempre è così, infatti ci sono diversi tipi di trasloco, quelli appunto fai da te e quelli professionali, all’interno dei quali intervengono ditte specializzate che si occuperanno per noi del trasloco.
Queste ditte sono molto professionali e seguono norme ben precise assieme agli strumenti adatti per svolgere un lavoro di qualità. Un trasloco fai da te si rivela spesso molto più dispendioso e complicato di quanto ci si aspetti, è quindi bene rivolgersi a delle aziende specializzate nel settore che si occupano i questo da anni, come ad esempio Traslocase.it, un sito che si occupa di traslochi a Roma verso tutta l’Italia e all’estero.
C’è inoltre la possibilità, per chi volesse cimentarsi in un trasloco fai da te, di noleggiare un furgone oppure dei facchini. Quindi troverete in questo sito, tutto ciò di cui avete bisogno e tutte le informazioni utili per effettuare un trasloco di qualità.
Ogni trasloco ha le sue caratteristiche, ed il prezzo del trasloco varia proprio in base a questo. E’ ovviamente differente traslocare un appartamento di 30 metri quadri rispetto ad uno di 100 metri quadri. Così come se l’appartamento si trova al piano terra sarà un trasporto più agevole mentre se si trova in un condominio, magari ad un piano molto alto, e senza la possibilità di utilizzare l’ascensore o un montacarichi il prezzo salirà di molto.
Ci sono poi diversi servizi che la ditta mette a disposizione come l’assicurazione sul contenuto delle scatole, se si vuole usufruire di questa l’azienda mette a disposizione una assicurazione professionale che si occuperà direttamente di controllare l’integrità degli oggetti e dell’imballaggio per poter assicurare la totale sicurezza durante il trasporto.
Un altra variazione di prezzo può avvenire rispetto al luogo del trasporto, se il trasporto è ad esempio da Roma verso Roma avrà un prezzo minore ma se si ci sposta da Roma verso altre regioni dell’Italia o addirittura all’estero il prezzo sarà sicuramente maggiore proprio per una distanza da coprire più grande.
Dopo tutte queste considerazioni si sarà sicuramente compresa l’importanza di assumere una ditta di traslochi che si occupi di tutte le nostre esigenze. Le differenze tra un trasporto fai da te e una ditta professionale sono molteplici.
Innanzitutto una ditta è iscritta all’albo dei trasportatori, questo ci da una garanzia in più sulla qualità dell’operato. Inoltre una ditta di trasporti fornice una assicurazione contro i danni accidentali di qualsiasi tipo. La qualità dei materiali e lo stesso imballaggio ha una qualità molto maggiore essendo coloro che se ne occupano dei professionisti, ciò darà una maggiore sicurezza al nostro trasporto.
I mezzi che utilizza sono adatti ad effettuare determinate operazioni di trasporto, riuscendo in un tempo minore ad ottenere un risultato migliore. Di ditte ce ne sono moltissime, una delle migliore però è sicuramente traslocase.it, collegandoti al sito potrai conoscere tutti i vantaggi ed i servizi che offre.
Traslochi da Roma verso altre regioni d’Italia ma sopratutto verso l’estero, traslochi sia di abitazioni che di uffici. Sono una ditta che è leader nel settore ormai da più di 50 anni e che offre una garanzia nel trasloco.
Articolo a cura di Comp.sys.