Da oggi a dieta, ecco la famosa e fatidica frase che viene pronunciata quando lo stress del grasso inizia a farsi sentire a più non posso e sopratutto quando la voglia di essere magri sprigiona una fortissima sensazione di rabbia che ci indice a tirar Fuori i cosiddetti per dar spazio alla parte di noi che meriterebbe un corpo sano e tonico.
Purtroppo però la curva dei buoni propositi è drasticamente in discesa, c’è sempre un picco immenso che va in salita e poi quasi ad angolo retto si inizia ascendere clamorosamente verso la strada che si percorreva prima, ovvero quella fatta fa fast food e patatine fritte.
Triste che il cibo più buono fa ingrassare ma è una tristissima verità con la quale tutti conviviamo, però c’è chi riesce a mantenere il proprio corpo magro e chi invece per differenti motivi non ci riesce neanche con le bombe.
A vole si prova qualsiasi rimedio si passa anche a farmaci che per credenza popolare appaiono miracolosi ma che alla fine non cavano un ragnetto dal buco.
Inutile dirlo ma per dimagrire serve solo una cosa: Mangiare il giusto per mantenersi in vita in modo decente, per apportare le giuste calorie e le giuste energie a differenza di quanto facciamo nelal vita di ogni giorno dove le trasmissioni televisive in primix ci fanno vedere piatti farciti di qualsiasi cosa e presentati in grande stile che farebbero gola a chiunque.
Alla fine se ci pensi è solo una questione mentale, ormai siamo abituati a mangiare tanto ed a mangiare cibi che dovremmo assolutamente eliminare dalla nostra vista ma che grazie al loro sapore incredibilie abbiamo difficoltà ad allontanarli dalle nostre tavole.

Questo post l’ho scritto un po per sfogo ed un po per infondere un minimo di fiducua a nche in te che leggi e che probabilmente con un lavoro fatto sui tuoi pensieri e sulla tua autostima potresti non avr bisogno ne di un dietologo e ne di prodotti miracolosi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Indice

Articoli Correlati